Note Federative

29/07/2022 NEL 2022 PROSEGUE LA RIPRESA MA PESANO SEMPRE PIÙ COSTI DI ENERGIA-MATERIE PRIME E INCERTEZZA PER LA GUERRA UCRAINA
La Federazione Carta e Grafica nel primo trimestre 2022 e le tendenze del secondo (e terzo) trimestre 2022
03/05/2022 UNA FILIERA ESSENZIALE E CIRCOLARE – 2021 di ripresa, pesano costi energia-materie prime e il conflitto ucraino
La Federazione Carta e Grafica nel 2021 e le tendenze del primo trimestre 2022
24/11/2021 La Federazione Carta e Grafica nel primo semestre 2021 e le tendenze del terzo trimestre
I consuntivi del secondo trimestre 2021 evidenziano, per tutte le variabili oggetto dell’indagine trimestrale di Federazione, recuperi importanti, anche se ancora parziali, delle perdite rilevate nello stesso trimestre 2020.
22/07/2021 La Federazione Carta e Grafica nel 2020 e nei primi mesi 2021, una filiera essenziale L’analisi del Centro Studi della Federazione
Nota Federativa
22/07/2021 FILIERA CARTA GRAFICA: ESSENZIALE NELLA PANDEMIA E NELLA TRANSIZIONE ECOLOGICA E DIGITALE
Con un giro d’affari di quasi 22 miliardi di euro pari all’1,3% del PIL e un saldo della bilancia commerciale di 3,5 mld di euro, la filiera si conferma uno dei principali attori della manifattura italiana. Il tasso di riciclo negli imballaggi raggiunge l’87% superando l’obiettivo dell’85% al 2030. L'Assemblea pubblica 2021