Il ruolo dei sistemi di asciugatura e della qualità dell’aria per la prevenzione della salute.

È molto diverso l’impatto dei diversi metodi di asciugatura delle mani sulla diffusione dei batteri secondo la Westminster University: l’asciugatura con carta monouso riduce la presenza di batteri del 76%, mentre l’asciugatura ad aria calda e a lama d’aria aumenta rispettivamente i batteri del 194% e del 42%.

L’argomento verrà approfondito il 25 marzo da Assocarta, in collaborazione con Afidamp, tramite una conferenza stampa sull’igiene delle mani e dell’aria indoor nelle strutture sanitarie. Il tema dell’igiene delle mani, di crescente importanza nell’era post-Covid, continua a essere oggetto di approfonditi studi scientifici. La conferenza vedrà la partecipazione dell’On. Ignazio Zullo, che aprirà i lavori, evidenziando l’importanza di sensibilizzare le istituzioni e i cittadini sulle migliori pratiche igieniche.

Interverranno esperti e  ricercatori, coordinati da Francesco Pasquini, Presidente del Gruppo di settore carte per usi igienico-sanitari di Assocarta e Vicepresidente di Afidamp, il Prof. Gaetano Settimo dell’Istituto Superiore di Sanità e il Prof. Mark Wilcox dell’Università di Leeds. I protagonisti discuteranno le evidenze scientifiche più recenti sul tema.

ARCHIVIO NEWSLETTER

Per informazioni su invio
e contenuti della Newsletter:

Via Fara 35, 20124 Milano
Piazza di Pietra 26, 00186 Roma
Place du Champ De Mars 1/3,
B1050 Bruxelles

Fabio Gnoffo
Public Affairs Senior Consultant
tel. 06.69940446
mob. 348.4138163

Articoli correlati

IN EVIDENZA

Caro Energia: settore cartario sotto pressione perde competitività

Costi energetici alle stelle per il gas nel 2024, aumento del 50% dei prezzi da ottobre e un differenziale di costo con l’Europa che penalizza gravemente la competitività del settore.

IN EVIDENZA

Assocarta: occorrono misure strutturali sul gas per la competitività dell’industria e del Paese

Assocarta sollecita interventi strutturali nel mercato del gas oltre alle misure per i vulnerabili: lo spread e i costi energetici in aumento minacciano l’intero sistema produttivo italiano.

DIRITTO ALLA INFORMAZIONE

Proteggere il diritto dei cittadini di comunicare in modo non digitale è una necessità

La libertà di scelta tra comunicazione cartacea e digitale: un diritto fondamentale da tutelare per garantire l’inclusione di tutti i cittadini, specialmente anziani e persone con disabilità.

RICICLO

Istituzione della Giornata Nazionale del Riciclo della Carta

Proposta per istituire la Giornata Nazionale del Riciclo della carta.

NEWS & EVENTI

Torna la Print4All 2025: in mostra l’innovazione del settore della Stampa e Converting

Print4All, la manifestazione di riferimento del settore torna a Fiera Milano dal 27 al 30 maggio 2025.