Federazione Carta e Grafica, insieme alle Sezioni cartarie, grafiche e cartotecniche delle Associazioni Territoriali del centro Italia (Confindustria Umbria, Unindustria, Confindustria Ancona, Confindustria Ascoli Piceno, Confindustria Macerata e Confindustria Pesaro Urbino), promuove il 1º Meeting delle Sezioni cartarie, grafiche e cartotecniche del Centro Italia, che avrà luogo in presenza il prossimo 10 marzo 2023 presso la sede di Confindustria Umbria a Perugia, in via Palermo 80/a.

Scopo dell’incontro, nato sulla scia dell’appuntamento della Consulta dei Territori, promossa da Assografici a partire dal 2019, è quello di costruire un momento di networking tra le Sezioni coinvolte, finalizzato alla condivisione di progettualità e iniziative, anche al fine di implementare azioni sinergiche tra i territori.

Il meeting, il primo di un appuntamento che ci piace immaginare possa diventare annuale, è arricchito anche da un focus tematico, che quest’anno sarà dedicato al tema della Sostenibilità, con l’intervento di autorevoli testimoni, espressione del mercato e del mondo della finanza, che illustreranno il valore della Sostenibilità in termini di incremento di competitività e di migliori condizioni per l’accesso al credito.

L’incontro sarà anche l’occasione per la presentazione del progetto della Federazione Carta e Grafica, con lo strumento a disposizione delle imprese associate per supportarle nella rendicontazione delle performance di Sostenibilità.
L’incontro, aperto dal welcome coffee delle 10.30, avrà inizio con la sessione di lavoro mattutina, a partire dalle ore 11.00, con il convegno “La nostra filiera alla sfida della rendicontazione di sostenibilità”.
I lavori riprenderanno nel pomeriggio a partire dalle ore 14.30, dopo il light lunch, con la presentazione delle attività e dei progetti delle Associazioni e delle Sezioni cartarie, grafiche e cartotecniche partecipanti all’incontro.

Qui il programma dettagliato dell’incontro: 1° Meeting Sezioni riunite del Centro Italia – Programma