Sostenibilità, politiche energetiche e competitività devono essere le chiavi per dipanare le questioni economiche, sociali e di sicurezza strategica che abbiamo di fronte a noi”. Sono le parole con le quali il presidente della Federazione Carta e Grafica Michele Bianchi accompagna il saluto al neo designato presidente di Confindustria, Emanuele Orsini.

In una nota, Bianchi, a nome del Consiglio Generale della Federazione Carta e Grafica, che riunisce Acimga,  Assocarta e Assografici, augura buon lavoro al presidente designato, “con  l’impegno di sostenerlo per rendere la Confindustria ancora più propositiva nel dare al Governo e all’Europa soluzioni per la crescita delle nostre imprese”.

La Federazione Carta e Grafica è una costola importante del sistema confindustriale: la filiera della carta, della trasformazione e delle relative tecnologie è un settore del Made in Italy che sviluppa un fatturato superiore ai 30 miliardi di euro, impiega circa 160.000 addetti  ed è costituito da circa 16.000 aziende.