Prosegue con il nuovo anno l’attività della Federazione Carta e Grafica sui temi della sostenibilità in vista dei futuri e sempre maggiori oneri di rendicontazione.

Giovedì 29 febbraio alle ore 11:00 si terrà il webinar L’approccio life cycle assessment. Applicazioni e strumenti a livello di organizzazione e di prodotto.

Nel corso dell’incontro sarà approfondita la metodologia del Life Cycle Assessment (LCA) nella sua applicazione a livello di prodotto e di organizzazione, con particolare attenzione ai temi delle dichiarazioni ambientali di prodotto e del carbon footprint. L’incontro, organizzato dalla Federazione Carta e Grafica, sarà introdotto dal presidente Michele Bianchi e moderato da Elisabetta Bottazzoli, Project leader della Federazione, con gli interventi degli esperti dello Studio Fieschi che affronteranno la complessità della metodologia e delle sue applicazioni, illustrando le problematiche e fornendo risposte concrete alle aziende della filiera.

Per iscriversi al webinar, a partecipazione gratuita, è sufficiente cliccare sul seguente link e compilare i campi richiesti nel form di iscrizione:

Il programma dell’evento è disponibile a questo link.