Prosegue il ciclo di incontri rivolti alle aziende e organizzati dalla Federazione Carta e Grafica sui temi della sostenibilità, in vista dei futuri e sempre maggiori oneri di rendicontazione.

Martedì 19 marzo alle ore 14:30 si è tenuto il webinar organizzato da Federazione Carta e Grafica, dal titolo Strumenti di Finanza Sostenibile e nuove opportunità per le aziende della filiera.

Nel corso dell’incontro, aperto dai saluti del Direttore della Federazione Carta e Grafica e di Assografici Maurizio D’Adda e moderato da Elisabetta Bottazzoli, Project leader della Federazione, è stato affrontato il tema della centralità della rendicontazione degli impatti sociali e ambientali, oltre alla predisposizione di efficaci strumenti di governance per poter cogliere le opportunità offerte dalla finanza sostenibile.

Sono intervenuti come relatori Arianna Lovera e Valeria Fazio, esperti di Forum per la Finanza Sostenibile e BDO, partner storici del Progetto Sostenibilità della Federazione Carta e Grafica. L’incontro ha visto inoltre la prestigiosa partecipazione di Carlo Bellavite, Professore Ordinario di Finanza Aziendale e Direttore del Centro Studi di Economia Applicata (CSEA) presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

L’intero webinar si può rivedere al seguente link:

https://zoom.us/rec/share/VJ3QaONEFr2An8G2jk1zNV1kpGI4_N_i-yEensZPv65A0oxgizoE_ZwUtPuDW-M.LakvMI9DsWPjI933?startTime=1710855076000

Per accedere alla visione va inserito il codice: yhRR?8.$