Torna il momento di coordinamento e di periodico reciproco aggiornamento che riunisce le associazioni di categoria costituenti la Federazione Carta e Grafica e i rappresentanti delle sezioni cartotecniche e grafiche delle associazioni territoriali di Confindustria di tutta Italia.

Il nuovo appuntamento della “CONSULTA DEI TERRITORI” di Federazione Carta e Grafica avrà luogo al rientro dopo il periodo estivo e più precisamente giovedì 8 settembre 2022 alle ore 11:00, in presenza a Milano presso la sede di Assografici e Federazione Carta e Grafica in Piazza Castello 28.

Numerosi come sempre gli argomenti all’ordine del giorno, per un confronto verticale sui temi più attuali per i nostri settori:

  1. rapido aggiornamento sul progetto federativo e dalle nostre associazioni (Acimga, Assocarta e Assografici)  in merito alle novità organizzative e di governance;
  2. aggiornamento su fronte sindacale e sui due CCNL (grafici-editoriali e cartai-cartotecnici);
  3. focus su alcuni importanti temi aperti (imminente riforma direttiva imballaggi, recepimento Sup, etichettatura ambientale, oltre ovviamente al complicato momento su materie prime ed energia) sui quali Federazione Carta e Grafica sta lavorando sul fronte istituzionale;
  4. aggiornamento su alcune iniziative in corso e progetti di Federazione (progetto Sostenibilità, Gruppo Giovani Imprenditori e formazione);
  5. domande e risposte e aggiornamenti dal Territorio.
L’incontro avrà luogo dalle ore 11.00 alle ore 13.30 e sarà seguito da un light lunch e da una piccola esperienza culturale e turistica (un giro delle torri merlate del Castello Sforzesco, a due passi dalla sede di piazza Castello).

I funzionari delle Territoriali che vorranno confermare la propria presenza all’evento, possono compilare la scheda di pre-registrazione, possibilmente entro venerdì 5 agosto p.v. al seguente link:  https://forms.gle/SDvGPRE55sPZrssw5.

 

 

3362