Dall’8 al 14 aprile 2024 torna la Paper Week, iniziativa di Comieco, in collaborazione con la Federazione Carta e Grafica, Assocarta, Assografici e Unirima.  Si tratta della 4° edizione della settimana di formazione, informazione e confronto che affronta da molteplici punti di vista il grande tema della qualità della raccolta differenziata di carta e cartone e presenta agli Italiani tutto il valore della filiera del riciclo.

“Diventa Paperweeker” è il claim con il quale le imprese sono invitate a partecipare attivamente, candidando idee e progetti in linea con lo spirito della manifestazione. I dettagli e la documentazione per presentare candidatura sono disponibili sul sito: https://www.comieco.org/la-4deg-edizione-della-paper-week-cerca-nuovi-protagonisti/

Comieco è al lavoro per inserire nell’agenda della Paper Week 2024 mostre, convegni, rassegne e dibattiti rivolti sia ad un pubblico di addetti ai lavori che alla cittadinanza, oltre alle attività di comunicazione sia social sia verso i media mainstream mirate a coinvolgere il maggior numero possibile di partecipanti. La manifestazione è patrocinata dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, da ANCI – Associazione nazionale Comuni italiani e da Utilitalia.

Le iniziative sviluppate dalle imprese e selezionate, saranno inserite all’interno del palinsesto ufficiale e sostenute da attività di comunicazione online e offline, PR e social. Anche in questa edizione per incentivare maggiormente l’adesione delle aziende Comieco valuterà un eventuale contributo economico a parziale copertura dei costi dell’iniziativa proposta, ma solo per i progetti presentati entro il 29 dicembre 2023.