Torna in Congresso l’AIMSC, l’Associazione Italiana dei Musei italiani della Stampa e della Carta, che mette assieme le più rappresentative realtà nazionali del settore. Quindicesimo appuntamento a Chiavenna, il 9 e 10 ottobre. Dopo lo stop determinato dalla pandemia, l’incontro sarà in presenza, con la carta che nel frattempo ha conquistato ulteriore credito come materiale del futuro: protagonista dell’economia circolare, nei piani industriali e di sviluppo del governo, al centro dell’attenzione dei marketer e dei pubblicitari, di chi fa il packaging, di chi fa riscoperta culturale o di chi studia tecniche di apprendimento.

La Federazione Carta e Grafica è al fianco dell’AIMSC, con il Comieco main partner ed Acimga, Assocarta e Assografici nelle vesti di partner istituzionali.

“Storie di Musei, Ambiente e Territorio” è il tema del XV Congresso, ospitato nella Biblioteca della Valchiavenna, con il programma (qui in allegato) che nella seconda giornata prevede, fra gli altri appuntamenti esterni, la visita al Laboratorio della Carta presso la Cà Rossa.