Gli animali da compagnia sono sempre più integrati come componenti delle famiglie, trainando consumi e abitudini. Il settore Pet, in Italia, vale quasi 7 miliardi di euro, fra alimenti, accessori e prodotti per la cura. Le opportunità per i produttori di packaging (e non solo) in questa industry saranno presentate nel corso del webinar organizzato dalla fiera Zoomark International per il giorno 16 ottobre alle ore 15.

La fiera Zoomark, biennale B2B di riferimento nel settore PET che si tiene a BolognaFiere, nella prossima edizione, dal 5 al 7 maggio 2025, apre l’area denominata Factory, riservata alle aziende che forniscono materiali e servizi agli specialisti. È l’opportunità per le imprese della nostra filiera di rivolgersi al mondo Pet con prodotti e servizi che vanno dalla stampa commerciale al packaging, alle etichette.

La Federazione Carta e Grafica e Assografici hanno stabilito un contatto con gli organizzatori della manifestazione e, per il rilievo con cui è considerato il packaging in questo ambito, Zoomark ha scelto di promuovere uno specifico webinar al quale interverrà, in qualità di esperto di tecnologie e regolamentazione del packaging, Italo Vailati, Vice Direttore di Assografici, in rappresentanza anche della Federazione Carta e Grafica.

All’incontro online, gratuito previa registrazione al link sottostante “ISCRIVITI AL WEBINAR”, prenderanno parte i protagonisti del settore: dalla distribuzione specializzata del canale Pet ai produttori di Pet food e non food, ai produttori di packaging che già lavorano nel ramo. Sono previsti gli interventi di Vincenzo Francioso (Conad Pet Store), Silvia Alberto (Forza 10 – Sanypet), Antonio Cabras (Velvet) e il nostro Vailati. moderati dal giornalista specializzato Francesco Graffagnino della rivista Pet B2B, partner dell’iniziativa.

È un appuntamento dagli spunti interessanti per le imprese della filiera della carta, della grafica e del packaging, da segnare in agenda: sia che guardino con interesse a Zoomark per esporre nell’area dedicata Factory, sia che si propongano di intervenire come visitatori per stabilire contatti diretti con le realtà produttive di un settore in continua crescita.

La partecipazione al webinar è gratuita. È necessario iscriversi, a partire da questo link: https://www.zoomark.it/zoomark-world/webinar/14123.html