La Federazione Carta e Grafica con il suo Progetto Sostenibilità è fra i vincitori del Concorso “Best performer dell’economia circolare” 2022.

Giunto quest’anno alla quarta edizione, il Concorso nasce da un’idea di Confindustria con il supporto di 4.Manager ed in collaborazione con EnelX ed Eni, per raccogliere e diffondere progetti ed iniziative di Economia Circolare.

La consegna dei riconoscimenti, in sei categorie principali più due premi speciali, avverrà a Roma presso Unindustria (Via Andrea Noale, 206) il prossimo 13 dicembre 2022 dalle ore 14, nell’ambito dell’ultima tappa di Innovation Days, il roadshow organizzato da Confindustria e Sole 24 Ore per coinvolgere le imprese sui temi dell’innovazione e della sostenibilità.

Tra le candidature che, anche in questa occasione, hanno permesso di raccogliere le migliori progettualità in tema di economia circolare e sostenibilità, quest’anno si annoverano anche le iniziative messe in campo dalle Associazioni Industriali, sempre più attive nel supportare il percorso di transizione green delle imprese. Federazione Carta e Grafica è riuscita a prevalere grazie al suo Progetto Sostenibilità che, con il supporto dell’esclusivo FpS Tool, offre alle aziende della filiera della carta, grafica, stampa e trasformazione l’approccio guidato alla rendicontazione di sostenibilità, sia per le imprese soggette – per dimensione e categoria di attività – alla redazione obbligatoria del bilancio, sia per le realtà che intendono stilare un proprio volontario resoconto di sostenibilità.